Impariamo a disegnare, modellare e intagliare

Dal 2 marzo 2024

È un luogo speciale, la Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” di Santa Maria Maggiore (VB), con i suoi interni totalmente rinnovati, le sue sale eleganti che racchiudono piccoli, grandi capolavori della pittura vigezzina, ma soprattutto il patrimonio formativo che fin dalla sua nascita, nel 1878, ne è il vero cuore pulsante.

Fa parte della ricca offerta museale di Santa Maria Maggiore (VB), in Val Vigezzo – insieme al Museo dello Spazzacamino, nuovamente aperto al pubblico da sabato 2 marzo, e alla Casa del Profumo Feminis-Farina, in queste settimane visitabile tutti i weekend – e rappresenta anche un’eccellenza didattica, con i suoi percorsi dedicati ai mestieri dell’arte.

Ripartono dunque anche nel 2024 i corsi dedicati a giovani ed adulti. Tutte le lezioni si terranno nelle rinnovate sale del polo museale di Via Rossetti Valentini.

Il corso di disegno vedrà in cattedra Michele Scaciga, il corso di ceramica è tenuto da Mathias Och.
Mario Storno e Felice Bergamaschi saranno i nuovi docenti del corso di intaglio artistico del legno.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@fondazionerossettivalentini.it.