La valle dei pittori

Itinerari e audioguide

Tre percorsi con audioguide per un viaggio emozionale nei luoghi della cultura in Valle Vigezzo.

Attenta all’arte ed alle avanguardie emergenti, la scuola di belle arti Rossetti Valentini mette ora nelle mani di turisti e visitatori un innovativo strumento basato sulle più moderne tecniche di gamification (l’utilizzo di elementi mutuati dai videgiochi in contesti non ludici).

Apri la pagina Valle dei Pittori, geolocalizzati e fatti accompagnare nei luoghi dell’arte sacra a Santa Maria Maggiore e nelle sue frazioni di Crana e Buttogno, oppure scegli il Percorso Outdoor Tra i paesaggi di Carlo Fornara e, di fronte a pannelli tematici, ascolta la voce dell’ artista mentre ti accompagna nel suo mondo intellettuale ed estetico. La Cultura alta si fa colloquiale ed alla portata di tutti.

Questo videogame web con audioguide è parte del progetto Val Vigezzo. La Valle dei Pittori, sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, dal Comune di Santa Maria Maggiore e dall’Associazione Musei Ossola.

Ideazione, programmazione e grafica: Michele Scaciga
Testi originali percorso arte sacra: Andrea Dallapina