Corso di disegno

Da sabato 2 marzo 2024

Il corso di disegno vedrà in cattedra Michele Scaciga: ha frequentato la Scuola del Fumetto e la Scuola Arte & Messaggio di Milano, apprendendo la conoscenza pratica del disegno accademico e della comunicazione visiva. Dal 1991 realizza fumetti, illustrazioni per l’editoria scolastica, dipinti ad olio, acrilico, acquerello, sculture e dal 1997 è attivo nel campo della multimedialità creando videoarte interattiva per musei e cortometraggi. Ha illustrato libri, è stato docente presso la “Rossetti Valentini”, è ideatore di corsi, co-fondatore, e attuale presidente, dell’enciclopedia poetica www.wikipoesia.it. Oggi realizza prevalentemente illustrazioni per libri, cortometraggi e videogame con finalità didattiche e divulgative.

Modulo 1 “Saper disegnare (dal 2 marzo, ogni sabato dalle ore 9.45 alle ore 12)
Il corso si propone di fornire un preciso e solido orientamento a chi vuole imparare a disegnare o migliorare le proprie capacità.
Durata: 6 lezioni. Massimo 10 partecipanti, minimo 6
Costo: € 130

Modulo 2 “Anatomia umana e animale (dal 20 aprile, ogni sabato dalle ore 9.45 alle ore 12)
Modulo di approfondimento sul disegno dell’anatomia animale e umana.
Durata: 4 lezioni. Massimo 10 partecipanti, minimo 6
Costo: € 90

Iscrizione a entrambi i moduli € 200 anziché € 220 – Il corso di disegno è diviso in due moduli, cui è possibile partecipare anche singolarmente.

I costi di iscrizione includono tutti i materiali.

Per iscrizioni e informazioni:
segreteria@fondazionerossettivalentini.it

ALTRI CORSI