Mountain Academy, V Edizione

21 – 22 – 23 Luglio 2023

Workshop: Mountain Academy, V Edizione
Docenti: La Tana dei Lupi gentili

Torna il corso Mountain Academy. Tre giorni sulle Alpi per creare un taccuino d’artista. Ormai uno degli appuntamenti fissi dell’estate di Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo (VB). Un corso non solo teorico ma anche molto pratico, che, a partire dalle suggestioni e ispirazioni montane della valle, mette alla prova i suoi partecipanti e li invita a sperimentare e scoprire tecniche e approcci diversi.

Anche quest’anno il corso è coordinato da La Tana dei Lupi Gentili, progetto creato da Giulia Gentilcore e Irene Lupia, due artiste specializzate in grafica d’arte presso le Accademie di Belle Arti di Brera e di Torino.

Protagonista di quest’anno sarà la linoleografia a uno o più colori. I partecipanti potranno sperimentare questa tecnica di intaglio, realizzando una tiratura di stampe e un proprio personale libro d’artista. L’ultimo giorno di corso sarà dedicato come sempre alla legatoria, per il confezionamento dei taccuini.
Partecipazione a offerta libera a sostegno delle attività della Fondazione, che andrà a coprire parzialmente i costi vivi del workshop. Iscrizione obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni:
segreteria@asilobianco.it

ALTRI CORSI

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere le news su eventi, mostre, incontri di formazione organizzati dalla Fondazione Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini.