Disegno

22 luglio – 23 agosto 2022

Alessandro Giozza e Ornella PelfIini
Corso di disegno per bambini di tutte le età

I partecipanti al corso saranno aiutati a vincere le proprie insicurezze, rinforzare la personalità e scoprire il proprio mondo al riparo da giudizi, interpretazioni e competizioni.

Il gioco si svolgerà su tavoli dove troveranno posto da 4 a 6 persone su cui saranno disposte matite colorate in una gamma di 15 colori. Ad ogni partecipante verrà consegnato un foglio da disegno su cui potrà esprimere liberamente la sua creatività.
I partecipanti durante il proprio lavoro, saranno seguiti senza essere né corretti, né giudicati.

Alessandro Giozza
Pittore, restauratore di dipinti. Praticien di educazione creatrice.
Formatosi sotto la guida del pittore Tullio Giovernzani di Milano e seguace
del Neosintetismo pittorico, usa abitualmente colori a olio, acrilici e pastelli.
Ha tenuto diversi corsi di insegnamento presso la Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” a Santa Maria Maggiore, la Parrocchia di S. Antonio e UNI TRE a Domodossola, “Segno e Colore” a Masera e Druogno.

Ornella Pelfini
Pittrice, restauratrice di dipinti. Praticien di educazione creatrice.
Ha frequentato l’Atelierdi Alessadro Giozza. Seguace del Neosintetismo pittorico, usa abitualmente colori a olio e tecniche miste. Assistente nei corsi tenuti dal pittore Alessandro Giozza. Responsabile del corso per bambini “L’arte come gioco” a Masera e Druogno. Ha aperto dal 2014 al 2019 l’Atelier Colore libero, sede del “Closlieu” delle valli ossolane.

Ornella Pelfini e Alessandro Giozza, sono praticiens formatisi ai corsi tenuti personalmente da Arno Stern, a Mendrisio.
Il praticien è il conduttore del “Closlieu”, uno spazio specifico predisposto
per “Il Gioco del Dipingere”. In seguito Alessandro Giozza ha ideato “La ruota dei colori”, proponendo un laboratorio adatto a tutte le età.

Il corso si terrà dalle ore 15.00 alle ore 16.30 nell’Atelier del pittore Severino Ferraris a Prestinone nei giorni 22, 26, 29 luglio e 2, 5, 16, 19, 23 agosto 2022 per un totale di 8 incontri.

Il costo di iscrizione, riservato ad un numero massimo di 15 persone, è di 100 euro per tutto il corso o 15 euro per ogni singola lezione.

Per iscrizioni e informazioni:
fondazionerossettivalentini@gmail.com
+39 339 1071472 (Alina)