Aperture pasquali e rientro dall’intervento di restauro di “Nevicata a Santa Maria Maggiore” di Alfredo Belcastro

29 marzo – 1 aprile 2024

la Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” di Santa Maria Maggiore (VB) vi aspetta nel weekend di Pasqua con aperture straordinarie: da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile con orario 10-12/15-17.

Ottima occasione per venirci a trovare è il rientro, dopo un lungo intervento di restauro che ne ha coinvolto dipinto e cornice, dell’opera “Nevicata a Santa Maria Maggiore”, un olio su cartone realizzato dal maestro Alfredo Belcastro, riposizionato ora in bella mostra tra le opere della nostra pregevole collezione nelle sale della pinacoteca. Il restauro dell’opera è stato possibile grazie al prezioso contributo di un donatore privato al quale va pubblicamente il nostro più sentito ringraziamento.

Prosegue poi con gran successo l’attività formativa della Scuola che dallo scorso 2 marzo ha dato il via ai corsi di intaglio artistico del legno, disegno e ceramica registrando in pochi giorni il tutto esaurito dei posti disponibili.

Ancora qualche posto libero per il secondo modulo del corso di disegno “Anatomia umana e animale”, in partenza dal 20 aprile per la durata di 4 lezioni (ogni sabato dalle ore 9.45 alle ore 12). Il modulo prevede un massimo di 10 partecipanti e un minimo di 6; costo 90€. I costi di iscrizione includono tutti i materiali.

Per info e iscrizioni: segreteria@fondazionerossettivalentini.it