Gli studenti dell’’Istituto comprensivo Testore offrono una visita guidata alla mostra

19 novembre 2023

Una visita guidata curata dagli studenti di seconda media dell’Istituto comprensivo Testore di Santa Maria Maggiore è programmata per il giorno 19 Novembre di mattina.

La visita alla mostra non offre solo l’occasione per conoscere meglio la figura di Enrico Cavalli, la sua produzione artistica e quella dei suoi “maestri” d’Oltralpe, ma anche per scoprire come sia stato possibile che un piccolo borgo di montagna sia divenuto un “laboratorio” per le avanguardie artistiche dell’epoca e cosa questo ha significato per la vita di chi abitava in Valle Vigezzo.
Le visite guidate si terranno di mattina ai seguenti orari:

• 10.30 primo turno
  • 11.30 secondo turno

è gradita la prenotazione inviando una mail a: segreteria@fondazionerossettivalentini.it

Durante due incontri di formazione, gli studenti hanno potuto approfondire la storia del loro territorio e degli illustri attori che lo hanno vissuto arricchendolo artisticamente, in modo da poter raccontare l’opera artistica dei pittori della Valle Vigezzo e fare da guida ai visitatori della mostra.