Concerti per la Belle Arti

OPERA E OPERE
Davide Besana, violino
Roberto Bassa, pianoforte

Omaggio al Bernardino Bonardi coimese scenografo e pittore di fama europea.

11 agosto 2022
ORIGINALITÀ SONORE DELL’OTTOCENTO
Davide Besana, violino
Alessandro Ramoni, armonium
Roberto Bassa, pianoforte

Omaggio alle opere ottocentesche della Pinacoteca della Scuola.

10 settembre 2022
IL MITO DELL’AMERICA
Duo Pianistico Renata Sacchi e Roberto Bassa

Storie, memorie, suoni e immagini per ricordare l’emigrazione vigezzina in America.

Gli eventi sono promossi in collaborazione con l’Associazione culturale “Carlo Ravasenga” di Orcesco. L’associazione collabora e sostiene da quasi 20 anni le attività della Scuola attraverso eventi musicali, per lungo periodo ospitati nella Pinacoteca, legati a mostre e momenti di attività della stessa. Nei progetti futuri, al ritorno nella nuova bella sede, percorsi tematici che si leghino in maniera sempre più forte a temi artistici, passati e presenti, che siano di valorizzazione del patrimonio Vigezzino ma anche Ossolano più in generale.

Teatro Comunale. Santa Maria Maggiore, Valle Vigezzo. Ore 21,00